The Asbury Blog presenta : E STREET IN FOCUS
Una mostra fotografica esclusiva su Bruce Springsteen and The E Street Band
by photographer JO LOPEZ
Sala Esposizioni “Incontro” – Casalgrande (RE) dal 1 giugno (apertura alle ore 22 con serata inaugurale) al 7 giugno 2012
Hard Rock Cafe Firenze – (FI) dal 9 giugno al 17 giugno 2012
Jo Lopez ti permette di “cogliere l’attimo” di uno dei più grandi spettacoli dal vivo di tutti i tempi:
Bruce Springsteen and The E Street Band
Con una serie di fotocamere posizionate strategicamente e l’accesso ad un punto di vista esclusivo che non è mai stato concesso ad altri, Jo cattura l’energia, l’immediatezza e l’intimità della band. La particolare visione fotografica di Jo ed il suo stile, non solo catturano l’essenza dei musicisti, ma portano gli spettatori a “salire sul palco” e condividere l’esperienza dal punto di vista di Bruce e della sua Band. Sebbene raffiguri momenti di pura riflessione con le lunghe ombre senza fine o le sfocature contorte di intensa energia, ogni foto si sforza, oltre i suoi contorni, di raccontare 40 anni di storia d’amore tra artista e pubblico; una fratellanza che trascende i confini della vita.
Questa è una tappa obbligata per i veri appassionati di Bruce
Il fotografo Jo Lopez è conosciuto per i suoi scatti live a Bruce Springsteen ed alla E Street Band. Le fotografie di Bruce scattate da Jo sono presenti in molte delle recenti opere di Springsteen come Live in Hyde Park, The Promise, la cover del singolo Wrecking Ball e ben quattro scatti nel booklet e nel retro di copertina dell’ultimo album “Wrecking Ball”. Pezzi della sua collezione sono stati pubblicati anche su Rolling Stone Magazine ed esposti al John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington DC.
Jo Lopez è cresciuto nella periferia di Arecibo, Puerto Rico, dove i suoi occhi erano abituati a focalizzare vasti paesaggi ed oceani di un intenso blu. Jo ha avuto il privilegio di lavorare con molti artisti musicali tra cui Eric Johnson, Steve Vai, Brad Whitford , Ernie Isley, Billy Cox, Mitch Mitchell, Freddy Fender, Charlie Daniels, Hank Williams, Jr., Steven Seagal, Ray Manzarek e Robby Krieger dei Doors, con i Buffalo Springfield di Neil Young e Stephen Stills e, più recentemente, con Nicko McBrain Iron Maiden. La collezione fotografica di Jo comprende anche moda, paesaggi panoramici e un portfolio di immagini scattate durante un viaggio in solitaria lungo la leggendaria Route 66.
Il sito web di Jo Lopez: http://www.jolopezphotography.com/
Info e logistica:
La mostra aprirà i battenti Venerdì 1 giugno alle ore 22 presso la sala espositiva “Incontro” a Casalgrande in Piazza Ruffilli, 2 con una serata festeggiata da musica e rinfresco. Proseguirà fino al 7 giugno con i seguenti orari:
- Sabato 2 giugno : dalle ore 9 alle ore 23 orario continuato
- Domenica 3 giugno : dalle ore 9 alle ore 23 orario continuato
- Lunedì 4 giugno : dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23
- Martedì 5 giugno : dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23
- Mercoledì 6 giugno : dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23
- Giovedì 7 giugno : dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23
La mostra sarà curata dallo staff di produzione statunitense di Jo Lopez, inoltre Billy Livesay sarà a disposizione del pubblico per ogni tipo di informazione. Billy si esibirà inoltre con il suo set acustico, ulteriori informazioni a riguardo saranno annunciate quanto prima.
Per richiesta di informazioni scrivere a :
The Asbury Blog : info@asburypark.it
Teatro Fabrizio De Andrè Casalgrande : info@teatrodeandre.it
Per informazioni sulla conferenza stampa del venerdì pomeriggio scrivere ad info@asburypark.it specificandone la richiesta nell’oggetto della mail.
Da sabato 9 giugno la mostra farà tappa all’Hard Rock Cafe di Firenze. Ulteriori informazioni su orari e programma di Firenze saranno annunciati a breve
La mostra è stata completamente sponsorizzata dalla Ceramica Casalgrande Padana
Pingback: The Asbury Blog | Eventi Passati – E Street in Focus 2012